martedì 27 novembre 2007

Champions League:Dinamo Kiev-Roma




Questa sera la Roma affronterà la Dinamo Kiev nella 5° giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. La partita che si giocherà presso il NSC Olympiyskiy Stadium di Kiev a partire dalle ore 20.45, sarà diretta dall'arbitro tedesco Wolfgang Stark Assistenti: Jan-Hendrik Salver (GER) Mike Pickel (GER). Quarto arbitro: Babak Rafati (GER). Osservatore arbitro: László Vagner (HUN). I giallorossi sono secondi nel gruppo F a sette punti subito sotto il Manchester United a quota 12, a seguire lo Sporting Lisbona a 4 e la Dinamo Kiev a 0 punti. Nella gara di andata la Roma ha vinto in casa 2-0 grazie alle reti di Francesco Totti e Simone Perrotta. Mister Spalletti in questa partita dovrà fare a meno di 4 titolari, del Capitano Francesco Totti, di Alberto Aquilani, di Philippe Mexes e di Simone Perrotta. Recuperato il brasiliano Rodrigo Taddei ma è ancora in dubbio la sua presenza dal primo minuto. Situazione difficile anche per la Dinamo che dovrà rinunciare all'attaccante Kleber, ai difensori Rodrigo e Pape Diakhate, al portiere Olexander Shovkovskiin e probabilmente anche del centropcampista difensivo Carlos Correa. I giallorossi oggi potranno qualificarsi direttamente se vinceranno la sfida contro la Dinamo Kiev, se in caso di pareggio lo Sporting Lisbona non vincerà contro il Manchester United o in caso di sconfitta lo Sporting Lisbona perderà con il Manchester United. La Dinamo Kiev a sua volta per giocarsi la qualificazione per la Coppa UEFA è costretta a vincere le ultime due partite della fase a gironi.

DINAMO KIEV
Rybka, Dopilka, Gavrancic, Vaschuk, Nesmachniy, Ghioane, Gusev, Ninkovic, Rincon, Rotan, Bangoura. A disposizione: Lutsenko, Markovic, Fedorov, Correa, Belkevich, Milevsky, Shatskikh.
SQUALIFICATI: Nessuno
DIFFIDATI: Correa, Diakhate
INDISPONIBILI: Shovkovskiy, Diakhate, Rodrigo, Kleber, Mikhalik, Yussuf.

ROMA
Doni, Panucci, Ferrari, Juan, cassetti, Pizarro, De Rossi, Mancini, Taddei, Tonetto, Vucinic, Curci, Cicinho, Barusso, Antunes, Brighi, Giuly, Esposito.
SQUALIFICATI: Nessuno
DIFFIDATI: Cassetti, Vucinic
INDISPONIBILI: Totti, Aquilani, Andreolli, Perrotta, Mexes.

Le altre partite in programma oggi:
E Stuttgart - Rangers ore 20.45
Lyon - Barcelona ore 20.45
Man. United - Sporting ore 20.45
CSKA Moskva - PSV ore 20.45
Internazionale - Fenerbahçe ore 20.45
Sevilla - Arsenal ore 20.45
Steaua - Slavia ore 20.45

Nessun commento: